L'Associazione Yoga Bamboo ASD viene costituita nel marzo 2017 come Centro Yoga Bamboo ASD. Nel corso del 2025 incorpora al suo interno soci e attività dell’Associazione BeHappy ASD, nata nel novembre 2018 e chiusa a luglio 2025: dall’unione delle due associazioni prende vita nel 2025 con nuova denominazione Yoga Bamboo Associazione Sportiva Dilettantistica.
Il Centro è sorto dall’amore e dalla gratitudine nei confronti dello Yoga, con il desiderio di promuoverne la pratica, lo studio e la diffusione, nella piena consapevolezza dell'unione tra mente, corpo e spirito. Uno spazio dedicato allo yoga, e ad altre discipline, pensato per essere incontro, condivisione, ascolto del proprio sentire.
La BeHappy è nata dal desiderio di condividere la passione per lo Yoga, la Natura, lo Sport, il Movimento, l'Arte e i Viaggi, attraverso la proposta di corsi di yoga, pilates e acroyoga, e l'organizzazione di eventi dedicati al benessere e al contatto con la natura.
Le due anime si incontrano e si fondono ora per rafforzarsi.
L'associazione Yoga Bamboo ASD ha come finalità la diffusione di attività di formazione psico-fisica e morale dei soci, con l'obiettivo di promuovere il benessere globale dell'individuo, attraverso un approccio integrale mirato ad armonizzare corpo, mente e cuore. Si propone di aiutare la crescita del rispetto tra gli essere umani attraverso lo sviluppo delle pratiche sportive, culturali e civili dei cittadini. Intende divulgare la conoscenza dello Yoga e promuovere l’attività sportiva e motoria per tutti, quale componente essenziale per il mantenimento del benessere.
Puoi scaricare qui lo Statuto dell'Associazione.
Per partecipare alle attività sportive dell'associazione è necessario tesserarsi e accettarne regolamenti e statuto. La tessera associativa ha validità 365 giorni dall'attivazione, viene attivata dopo avere fornito il modulo di richiesta compilato ed effettuato il pagamento della quota annuale di iscrizione.
Puoi fare domanda di tesseramento compilando il modulo a questo link domanda di tesseramento
Per partecipare ai corsi di yoga, pilates, ginnastica, acroyoga, e tutte le pratiche sportive proposte dall'Associazione è obbligatorio esibire un certificato medico di ideoneità alla pratica sportiva (non agonistica). E' sufficiente portare o inviare una copia.
Puoi chiedere il certificato al tuo medico di base. Oppure, se non sai già dove chiederlo, puoi avvalerti di Doctor Sport con cui Yoga Bamboo ASD è convenzionato per tariffe agevolate: Doctor Sport, via Piovese 67 Padova, https://doctorsport.it/
Safeguarding è il processo di protezione delle persone vulnerabili, bambini e adulti, da molestie, abusi e sfruttamento. Obiettivi del Safeguarding sono di garantire un ambiente sicuro e accogliente in cui tutti siano valorizzati e rispettati, disponendo anche pratiche di prevenzione, contrasto e sanzione di qualsiasi condotta discriminatoria, forma di abuso e/o sfruttamento sulla persona, in ogni ambito, per ragioni di razza, origine etnica, religione, età, genere e orientamento sessuale, idee politiche, status sociale, disabilità e risultati delle prestazioni sportive.
Centro Yoga Bamboo A.S.D., con delibera del 29/08/2024, ha nominato la Responsabile per la tutela dei tesserati dagli abusi e dalle condotte discriminatorie e ha adottato Linee Guida per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abuso, violenza e discriminazione di A.C.S.I. approvando il proprio Codice di Condotta e il Modello Organizzativo.
Le comunicazioni al Responsabile possono essere inviate via posta via mail: a safeguarding@yogabamboo.org anche in forma anonima.
Responsabile per la tutela dei tesserati dagli abusi e dalle condotte discriminatorie – Safeguarding: Sig.ra Roberta Fantin.
Puoi scaricare qui i documenti relativi: