Nel 2013 prova l’Acroyoga, felice incontro di acrobatica, Yoga e thai massage, se ne innamora e decide di approfondire anche le discipline da cui è nato.
Dello yoga ama la capacità di coinvolgere corpo, cuore e mente e far sentire integri. Dell'Acroyoga la giocosità che porta ad aprirsi agli altri. Del Thai Massage la gentilezza amorevole che porta benessere in chi riceve e in chi pratica.
Nel 2019 si diploma insegnante con le scuole Spine Yoga® e AcroFusion. Si specializza poi in Restorative Yoga, Yoga Posturale, Yoga per la terza età, Yoga per bambini. Segue la formazione base di Thai Massage della Sunshine Network con Ivan Medici e con Krishnataki e della Lulyani School con Flora Bisogno.
Ama condividere quanto ha avuto la fortuna di provare e imparare per contagiare le persone con uno stile di vita più sano, sereno e allegro.
Inizia a praticare Hatha Yoga nel 2011, quasi per caso, scoprendo poi in questa pratica un metodo per lo sviluppo unisono della consapevolezza corporea e interiore: perciò ha continuato la ricerca con sempre maggiore entusiasmo e dedizione.
Ha seguito gli insegnamenti di Renato Bon, con particolare interesse verso le pratiche di pranayama e meraviglia per l’idea di corpo come via principale dell’esperienza, dell’osservazione, di conoscenza e sviluppo del sé.
Nel 2015 ha conseguito il Master in Yoga Studies. Corpo e meditazione nelle tradizioni dell’Asia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Sta continuando la sua formazione grazie alla SFIDY, Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga di Milano, seguendo gli insegnamenti dei fondatori Claudio Conte e Patrick Tomatis, basati sul metodo pratico e teoretico di Nil Hahoutoff.
Si avvicina allo yoga anni fa ed è stata una rivelazione. L’ha sorpresa sperimentare su se stessa la connessione tra lavoro sul corpo e atteggiamento mentale.
Inizia la formazione per conoscenza personale, successivamente cresce il desiderio di condividere quanto appreso.
Approfondisce questa antica disciplina e si diploma Istruttore Hatha Yoga presso ISYCO, Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale patrocinato dal dipartimento di Orientalistica dell’Università di Torino, poi ha conseguito il diploma di Istruttore Yoga livello 3 Avanzato 760 ore CSEN.
Continua la formazione sperimentando stili diversi: in particolare, sente molto vicina la pratica Vinyasa Flow.
Si è specializzata in Yoga per la gravidanza, Antigravity Yoga, Restorative Yoga, Yoga per bambini e Pilates.
Comincia a praticare nel 1996, e dopo svariate esperienze nell’ambito della ricerca personale, trova nello yoga la strada giusta da percorrere.
Diplomata ISFY nel 2010, continua a coltivare la sua formazione attraverso diversi seminari con W. Van Lysbeth, Jacques Vigne, e sul metodo Bohle, completando inoltre la scuola di formazione ISYCO nel 2015.
Certa che “non si finisce mai di imparare”, consegue il diploma di insegnante di yoga per bambini (metodo Balya Yoga) nel 2017, e approfondisce lo studio dello Yin Yoga formandosi con Arely Torres.
I recenti viaggi in India le hanno offerto la possibilità di comprendere le radici filosofiche che rendono lo yoga uno strumento per la vita di tutti i giorni: “perché lo yoga lascia una traccia indelebile in chi lo pratica con il cuore”.